TILDA - YOKO MAGAZINE

Luca Malaguti - Tilda editorial for Yoko Magazine

NON È MODA SE NON SI VEDONO LE SCARPE

Ho sempre sentito parlare di quanto, nella creazione di un progetto, sia importate la collaborazione tra i componenti del team. Ora posso dirlo per esperienza personale: è TUTTO.
Penso sia questa la chiave per crescere professionalmente: collaborare con artisti sempre più talentuosi e/o crescere insieme a quelli con cui si lavora.

In un'intervista Grace Coddington disse "non è moda se non si vedono le scarpe" e con questa frase in testa mi auto punzecchiavo ogni volta che le mie dita scivolavano sullo zoom per fare un bel primo piano. Protagonisti indiscussi di questi scatti sono gli abiti indossati da Tilda. 

MODUS OPERANDI

Per questo shooting ho avuto un approccio completamente diverso dalle altre volte.
In passato pianificavo ogni singolo dettaglio di ogni inquadratura, creando bozzetti e pensando prima a come gestire la luce. In questo caso invece è stato tutto più improvvisato: creato il moodboard mi sono detto "vedrò sul momento chi e cosa avrò davanti e mi lascerò ispirare".
Non penso ci sia un metodo migliore di un altro, sono diversi e adatti per occasioni diverse, ma devo dire che questa volta è stato tutto molto più rilassato e divertente.

Lo schema luci è molto semplice. Sulla destra un beauty dish da 70 cm come luce principale in modo da creare un effetto un po' crispy sulla pelle e un pannello bianco a figura intera per catturare un po' di luce di rimbalzo dall'octa 180 cm posto sulla sinistra e dall'alto per riempire le ombre e illuminare la figura intera. Se vi va di provarlo scrivetemi o commentate per farmi vedere i vostri risultati!

Tilda è un editoriale pubblicato su Yoko Magazine nel mese di novembre 2017.

CREDITS:
Photography   |   Luca Malaguti
Styling  |   Martina Scarano
Make up & Hair  |   Giorgia Casarotti
Model   |   Tilda @Wave Management
Styling assistant   |   Gianluca Cersosimo